Elezioni Regionali 2024 di Domenica 17 e lunedi' 18 novembre 2024

INFORMAZIONI SUL VOTO ASSISTITO

Gli elettori disabili ed impediti fisicamente o non deambulanti che non sono in grado di esprimere autonomamente il voto, potranno essere accompagnati in cabina da una persona di fiducia.

L'accompagnatore deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune della Repubblica e non può esercitare la funzione di accompagnatore per più di un diversamente abile. A questo scopo, quando l'infermità non sia riscontrabile in maniera evidente, occorre presentare un certificato medico che la attesti.

Per il ritiro della certificazione d'accompagnamento ai seggi gli elettori potranno rivolgersi ai presidi sanitari specificati dalla Azienda USL di Modena nell'allegata comunicazione.

In caso di infermità permanente, è inoltre possibile fare apposita domanda all'Ufficio Elettorale per ottenere l'annotazione permanente del diritto di voto assistito mediante l'apposizione di uno specifico timbro sulla tessera elettorale, al fine di evitare di doversi munire dell'apposito certificato medico in occasione di ogni consultazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Elettorale negli orari di apertura al tel. 0535/53802-849.

Anagrafe, stato civile, leva, elettorale, statistica, polizia mortuaria

Ultimo aggiornamento: 18-10-2024, 12:55