Salta al contenuto

Contenuto

11/01/2025 - RECITAL DEL PIANISTA STIPE PRSKALO
Vincitore del "Premio Schumann" presso il 29° Concorso Pianistico Internazionale "Giulio Rospigliosi"
Musiche di R. Schumann, F. Chopin, S. Rachmaninov
Stipe Prskalo è nato in Croazia nel 2003 e ha ricevuto le sue prime lezioni di pianoforte all’età di otto anni dalla Prof.ssa Tajana Philips. Ha proseguito i suoi studi nella classe della Prof.ssa Srebrenka Crnković Završki e ha frequentato i Talent Music Courses a Brescia sotto la guida del Prof. Ruben Dalibaltayan. Attualmente studia con il Prof. Ruben Dalibaltayan presso l’Accademia di Musica di Zagabria.

Ha vinto numerosi primi premi in altri concorsi pianistici nazionali e internazionali, tra cui il “Concorso Pianistico Nazionale Croato”, il “Concorso Pianistico Internazionale Memorial Jurica Murai” a Varaždin nel 2016 e 2018, il “Concorso Pianistico Internazionale Janez Maticic” a Lubiana nel 2018 e l’“EPTA International Competition for Young Pianists” a Osijek nel 2019, dove ha ricevuto anche un premio speciale per la migliore interpretazione di una composizione di Johann Sebastian Bach.

Si è esibito in numerosi festival, tra cui il 15° Festival Internazionale “Musica Maxima”, il “Piano Loop Festival”, il “Virtuoso” e il “Beethoven International Piano Marathon 2020”. È stato inoltre un musicista da camera attivo, ottenendo diversi successi come membro di trio pianistico, quartetto pianistico e quintetto pianistico. Come parte di un ensemble da camera, ha vinto il primo premio al “Concorso Nazionale Croato di Musica da Camera” nel 2015, 2016 e 2022.

12/01/2025 - PARI E PATTA – La storia di Luciano Pavarotti

Testo di Matteo Manfredini, raccontato da Enrico Salimbeni

Lo spettacolo è una lettura scenica che racconta la vita unica e irripetibile di un uomo dal talento eccezionale: Luciano Pavarotti.

Il testo della durata di un'ora, ripercorre le vicende umane e professionali del famoso tenore: l’infanzia, gli esordi, il suo talento esuberante, gli studi, i debutti sui palchi più importanti del mondo, e infine il successo planetario nei suoi aspetti gloriosi, ma anche quelli dolorosi. La narrazione è piacevole e si dipana attraverso aneddoti più o meno noti, avventure e disavventure che hanno caratterizzato la sua vita, fino a farlo diventare uno degli italiani più famosi nel mondo.

Enrico Salimbeni porta il pubblico ad una partecipazione viva del racconto, commuovendolo, emozionandolo, ma accompagnandolo anche al sorriso, riportando le battute, spesso in dialetto, del simpatico e grande tenore. Da questa narrazione verrà fuori quanto questo uomo “del mondo” sia stato in realtà profondamente e indissolubilmente legato alla sua terra, l’Emilia.

18/01/2025 - I FLEXUS CANTANO GABER

Elisa Lolli voce narrante

Gianluca Magnani voce e chitarra

Enrico Sartori batteria e percussioni

Andrea Ceré basso e contrabbasso

Davide Vicari Tastiere e sax

Flexus band è il gruppo musicale che da più tempo omaggia questo immenso artista ed intellettuale, che sa divertire ma al contempo far riflettere.

Lo spettacolo è un viaggio che attraversa 30 anni di teatro-canzone, dai primi successi degli anni '60 ai capolavori della maturità.
Le canzoni sono rilette interamente attraverso un'interpretazione originale che evita l'imitazione, spaziando fra sonorità acustiche, tango, swing, rock e folk in un costante intreccio tra musica e testi.
Andrea Scanzi lo ha definito "uno degli omaggi più ispirati e garbati, col dono dell' originalità e dell'onestà" (La Stampa - 23/06/10).

Tutti gli spettacoli saranno a pagamento con le seguenti tariffe (deliberazione n. 119 del 6/12/2024):

  • Euro 12,00 intero
  • Euro 8,00 ridotto (under 23, over 65, tessere Arci, Uisp e Fitel)
  • Gratuito per disabili + 1 accompagnatore e bambini fino a 3 anni di età (+ invitati dell’amministrazione)

Come sempre sarà attiva la prevendita online sul portale link https://www.liveticket.it/comunedimedolla

.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Biblioteca, cinema, teatro, cultura ed informazione

Via Genova 10/A

41036 Medolla

Ultimo aggiornamento: 11-01-2025, 13:12